• Ai Docenti
  • Al Personale A.T.A.

 

Oggetto: Assenza per campagna di vaccinazione Covid-19

Visto il Decreto Legge n.41 del 22/03/2021, art.31 c.5, il quale cita “L’assenza dal lavoro del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche per la somministrazione del vaccino contro il COVID-19 è giustificata. La predetta assenza non determina alcuna decurtazione del trattamento economico, né fondamentale né accessorio”.
Si fa presente, al personale in indirizzo che ha usufruito di un permesso giornaliero o orario per sottoporsi a vaccinazione, l’invito a comunicare tramite e-mail la data di vaccinazione allegando l’attestato di avvenuta prestazione.
Una volta raccolte le comunicazione la segreteria procederà con la modifica della registrazione dell’assenza, evitando decurtazioni del trattamento economico, fondamentale e accessorio.
Per tutti coloro che dalla data odierna in poi dovranno richiedere un permesso giornaliero per la vaccinazione, è prevista una tipologia apposita di richiesta telematica. Sul PERSONALE ARGO scegliere come tipo di richiesta “Assenza per emergenza Covid-19”.

  • Si allega circolare n. 184 del 25/03/2021